Loading...

DATA E LUOGO DI COSTITUZIONE

24.11.2021 – Milano (MI)

Notaio DILETTA GIRARDI - Via Sant’Antonio 11 - 20122 Milano

No. Repertorio dell’atto costitutivo: 991/769

No. REA di iscrizione della società: CT-443779

Presso: Camera di Commercio del SUD EST SICILIA

Sezioni: Iscritta nella Sezione ORDINARIA, iscritta nell’apposita sezione speciale in qualità di START-UP INNOVATIVA

SEDE PRINCIPALE

Piazza Cardinale Pappalardo n. 23, 95131 Catania

OGGETTO SOCIALE

La società ha il seguente oggetto nel campo dello sviluppo, della produzione e della commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente, lo sviluppo, la realizzazione e la commercializzazione di una innovativa piattaforma social per la compravendita di beni di lusso. Tale prodotto è innovativo in quanto permette agli utenti di vendere ed acquistare beni ed oggetti di lusso attraverso avanzati meccanismi di matching tra domanda ed offerta. Inoltre, tale prodotto è altamente tecnologico in quanto utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per calcolo dei prezzi consigliati e determinazione delle aste di offerta.

In via prevalente si occuperà di:

  1. la progettazione, la realizzazione e la rivendita di applicativi, sistemi software/hardware e sistemi informativi nell’ambito della creazione di una rete sociale volta alla condivisione e/o alla commercializzazione di beni e/o servizi di terzi e/o propri, nonché la manutenzione degli stessi;
  2. l’acquisto e la rivendita di beni materiali di lusso (a titolo esemplificativo a non esaustivo: capi di abbigliamento, accessori, pietre preziose, bigiotteria, oggetti di design, auto e motoveicoli, prodotti elettronici, oggetti d’arte) anche attraverso siti internet e/o piattaforme social;
  3. la promozione in genere, attraverso la realizzazione e gestione di siti internet, di beni di lusso venduti a terzi attraverso l’attività di commercio elettronico e/o attraverso piattaforme di reti sociali proprietarie
  4. la progettazione la realizzazione e la rivendita di siti internet, di servizi di rete, di impianti elettrici e di rete e di prodotti e servizi di telecomunicazione nonché la gestione e la manutenzione degli stessi
  5. la progettazione, la realizzazione, la commercializzazione, l’acquisto e la vendita di servizi di grafica, grafica 3D e di produzione di contenuti video fotografici in genere, con e senza l’ausilio di strumenti informatici
  6. La realizzazione di servizi e prodotti di editoria elettronica connessi o relativi all’attività di commercio elettronico e/o di sviluppo e promozione della rete sociale;
  7. L’attività editoriale in genere (con esclusione di quotidiani e di ogni attività eventualmente riservata ai sensi delle leggi pro tempore vigenti), la progettazione e/o stampa di pubblicazioni anche per conto terzi, comprese edizioni audiovisive.

La società intende svolgere l’attività sopra indicata in modo prevalente mediante prestazione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico quale “startup innovativa” mediante l’utilizzo di un innovativo mix multimediale tra piattaforme social e siti di commercio elettronico. 

La società, inoltre, a carattere non prevalente ed in via strumentale al raggiungimento dell’oggetto sociale potrà svolgere attività di:

  1. comunicazione editoriale su tutti i supporti (cartaceo, video, radio, televisivo e digitale) comprensiva dei servizi marketing, di raccolta pubblicitaria, di offerta di abbonamenti a pagamento, delle ricerche di mercato ed attività promozionali
  2. attività di sviluppo progettuale di iniziative, ivi incluse valutazioni di fattibilità e specifiche di prodotto, servizio, processi di sviluppo, processi di gestione; 
  3. progetti e servizi di ideazione creativa, dal design di oggetti reali, a stampati, a prodotti digitali; 
  4. creazione progettazione, realizzazione grafica in genere, inclusa la prototipazione fisica e/o virtuale. 
  5. sviluppo applicazioni e/o modelli di gestione del dato anche di natura informatica; 
  6. sviluppo e/o rivendita di soluzioni o piattaforme per la gestione di contenuti e immagini attraverso il web e destinate alla comunicazione e transazione sia digitale che fisica; 
  7. sviluppo, commercializzazione e vendita di modelli di marketing della comunicazione e di web marketing, ivi inclusi: 
  8. format per il marketing virtuale; 
  9. commercializzazione in genere di software sia di sviluppo proprio che come rivendita di prodotti di terzi, nelle varie forme di vendita ivi inclusa la concessione d’uso attraverso licenze;
  10. consulenza su ricerche ed analisi di mercato sia relative al web, che alla comunicazione, al marketing, all’editoria, ai servizi a valore aggiunto, ed estesa ai fenomeni sociali in genere, specificamente nel mondo del commercio, del consumo, di fabbisogni conoscitivi e comunicativi; 
  11. consulenza, formazione ed erogazione di servizi e l’assistenza nell’acquisto e vendita di mezzi e/o spazi pubblicitari e/o promozionali sia in Italia che all’estero, sia in conto proprio che per conto di terzi;
  12. la promozione e la realizzazione di operazioni di marketing commerciale, industriale ed immobiliare;
  13. la consulenza strategica e di marketing per pianificazione pubblicitaria su media anche digitali;
  14. la gestione della pianificazione pubblicitaria, l’organizzazione della ricerca di marketing, la progettazione di strategie di comunicazione, l’assistenza creativa e la produzione nella composizione di campagne pubblicitarie, la gestione di pubbliche relazioni;
  15. formazione, in ambito informatico ivi inclusa la programmazione, lo studio architetturale, il web design, la comunicazione audio e video, l’innovazione tecnologica;
  16. progettazione, produzione e commercio di pubblicazioni, moduli, programmi, sistemi e metodi per la formazione e l’addestramento professionale e manageriale, progettazione, produzione e commercio di articoli audiovisivi e di altro genere per scopi informativi e formativi;
  17. organizzazione di eventi, fiere e attività promozionali in presenza di pubblico 

La società potrà inoltre prestare ogni tipo di servizio connesso e inerente con le attività elencate, compiere tutte le operazioni tecniche, finanziarie (non nei confronti del pubblico e non in via prevalente), mobiliari ed immobiliari, necessarie o utili per il conseguimento dello scopo sociale e potrà – ma non come attività prevalente – assumere partecipazioni in società aventi anche in parte scopo sociale analogo o affine a quello sopra indicato ed aderire alla costituzione di consorzi con altre imprese operanti nello stesso settore, potrà assumere mutui e finanziamenti in genere e prestare fidejussioni e garanzie, anche reali, a favore di terzi, purché tali operazioni non siano svolte nei confronti del pubblico né in via prevalente.

Tutte tali attività devono essere svolte nei limiti e nel rispetto delle norme che ne disciplinano l’esercizio.

DESCRIZIONE DELL'ATTIVITÀ SVOLTA

Sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico, e più specificamente, lo sviluppo, la realizzazione e la commercializzazione di una innovativa piattaforma social per la compravendita di beni di lusso. Tale prodotto è innovativo in quanto permette agli utenti di vendere ed acquistare beni ed oggetti di lusso attraverso avanzati meccanismi di matching tra domanda ed offerta. Inoltre, tale prodotto è altamente tecnologico in quanto utilizza algoritmi di intelligenza artificiale per calcolo dei prezzi consigliati e determinazione delle aste di offerta. La società intende svolgere l’attività sopra indicata in modo prevalente mediante prestazione di servizi innovativi ad alto valore tecnologico quale “startup innovativa” mediante l’utilizzo di un innovativo mix multimediale tra piattaforme social e siti di commercio elettronico.

ELENCO DEI SOCI

PIETRO PELIGRA - Codice fiscale PLG PTR 78H05 M088O

ROBERTO PANFILI - Codice fiscale PNF RRT 78M29 H501D

INDICAZIONE DEI TITOLI DI STUDIO E DELLE ESPERIENZE PROFESSIONALI DEI SOCI E DEL PERSONALE CHE LAVORA NELLA START-UP INNOVATIVA

Pietro Peligra - Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e Master in Marketing; Segue un Mba presso la Harvard Business School a Boston;

Roberto Panfili - Laurea Honoris Causa in Economia Aziendale presso l’Università Ruggero II;

Mattia Lecchi - Laurea Magistrale in Management, Finanza & International Business presso l'Università degli Studi di Bergamo.

INDICAZIONE DELL’ESISTENZA DI RELAZIONI PROFESSIONALI, DI COLLABORAZIONE O COMMERCIALI CON INCUBATORI CERTIFICATI, INVESTITORI ISTITUZIONALI E PROFESSIONALI, UNIVERSITÀ E CENTRI DI RICERCA

Non sussistono relazioni professionali di collaborazione o commerciali con incubatori certificati, investitori istituzionali e professionali, università e centri di ricerca;

ULTIMO BILANCIO DEPOSITATO

2022

ELENCO DEI DIRITTI DI PRIVATIVA SU PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE

Registrazione di programma per elaboratore (software) originario WELUX D000017500